Se non riuscite a sentire l’audio di una canzone oppure di un filmato nonostante abbiate messo il volume al massimo, il problema è probabilmente proprio del file audio o video. In questi casi può risultare utile Audio Amplifier Free, un programma gratuito che vi consente appunto di amplificare (o anche ridurre) il volume dei vostri file multimediali in modo semplice e veloce.

Come si usa

Una volta scaricato ed installato il programma vi troverete di fronte a questa semplice interfaccia.

Audio Amplifier Free

Audio Amplifier Free

Per prima cosa dovete selezionare il file tramite il pulsante Load Audio or Video File, quindi scegliere di quanto amplificare o ridurre il volume, tenendo presente che 100% è il volume originale e quindi mettendo un valore tra 0 e 99% verrà diminuito mentre mettendo un valore tra 101 e 1000% verrà aumentato (è consigliabile comunque di non esagerare mettendo una percentuale eccessivamente alta altrimenti il suono risulterà distorto). Alla fine cliccando su Amplify verrà appunto eseguita l’operazione.

Video-guida

Info, prezzo e download

Audio Amplifier Free è, come dice il nome, totalmente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows, sia a 32 che 64 bit. Potete scaricarlo tranquillamente tramite il seguente link.