Se avete intenzione di passare a Windows 8, vi conviene affrettarvi. Manca ormai poco più di una settimana alla fine delle offerte messe a disposizione dalla Microsoft durante questi primi mesi dopo il lancio del suo ultimo sistema operativo.

Le offerte in scadenza

Infatti fino al 31 gennaio, se avete una licenza di Windows XP, Vista o Windows 7 potete effettuare l’aggiornamento a Windows 8 Pro a 59.99 euro (per la versione scatolata) oppure a 29.99 euro (per la versione digitale).

Se invece avete un PC con Windows 8 e volete effettuare il passaggio alla versione Pro, potete acquistare il Pro Pack a 59.99 euro sempre entro il 31 gennaio. Per coloro invece che posseggono Windows 8 Pro, possono ottenere gratuitamente il Media Center Pack (che vi consentirà di riprodurre i DVD ed installare il Media Center) anch’esso entro il 31 gennaio (qui potete trovare la guida su come richiederlo e come installarlo).

Infine per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un PC con Windows 7 (Home Basic, Home Premium, Professional e Ultimate) tra il 2 giugno di quest’anno e il 31 gennaio 2013, è possibile richiedere l’aggiornamento a Windows 8 Pro a soli 14.99 euro entro il 28 febbraio. Ricordiamo che quest’ultima offerta è valida soltanto per singoli clienti e non per le imprese commerciali.

Windows 8 Pro

Windows 8 Pro

I prezzi a partire da febbraio

A partire dal mese di febbraio l’aggiornamento a Windows 8 costerà 119.99 dollari e quello a Windows 8 Pro costerà 199.99 dollari. Il Windows 8 Pro Pack, che permetterà di passare dalla versione base alla versione Pro con incluso il Media Center Pack, costerà invece 99.99 dollari. Mentre il Media Center Pack sarà acquistabile al prezzo di 9.99 dollari.

Per quanto riguarda i prezzi in Italia non è stato ancora confermato nulla, ma probabilmente verrà utilizzato un cambio 1:1 oppure verrà adottato un prezzo poco inferiore se si considera che le attuali offerte di upgrade da 14.99 euro e 29.99 euro sono disponibili in America a 14.99 dollari e 39.99 dollari.

Collegamenti utili