La settimana scorsa al CES sono stati presentati da HP diversi nuovi monitor che vanno ad ampliare l’offerta, proponendo nuove soluzioni con diverse diagonali e caratteristiche.

Andiamo a vederne in breve le principali caratteristiche.

I nuovi monitor

Tra le varie proposte, spicca l’Envy 27, un pannello IPS da 27 pollici estremamente sottile e con una particolarità: dispone di copertura in vetro glossy anti-graffio, ossia praticamente l’analogo del Gorilla Glass dei display degli smartphone esteso ad un monitor.

La risoluzione di questo monitor è full HD (1920 x 1080 pixel). Dispone anche di Beats Audio. Farà il suo debutto ad inizio febbraio negli Stati Uniti ad un prezzo di 499 dollari.

HP Envy 27 - Anteprima

HP Envy 27 – Anteprima

Un’altra serie di monitor presentata è quella denominata Xi, che include diversi modelli: 22Xi, 23Xi, 25Xi e 27Xi; i numeri indicano proprio la dimensione in pollici dei vari schermi, tutti dotati di connessione VGA, HDMI e DVI-D. La risoluzione è anche per questi la full HD e sono pensati tipicamente come monitor consumer, anche per via dei prezzi compresi tra 129 e 339 dollari.

HP 23Xi - Anteprima

HP 23Xi – Anteprima

Un’altra interessante proposta è costituita dal monitor portatile LED da 15,6 pollici: si chiama U160, pesa solo 1,5 kg ed è spesso 2,5 cm. HP dichiara che è appositamente pensato per i portatili ultraleggeri o particolarmente piccoli, nei casi in cui dovesse essere necessario uno schermo supplementare più grande ma comunque portatile. Costa 179 dollari.

HP U160 - Anteprima

HP U160 – Anteprima

Infine, i modelli base per ufficio con risoluzioni comprese tra 18,5 e 21,5 pollici, caratteristiche standard, e con prezzi racchiusi tra 129 e 179 dollari.

Collegamenti utili