Il prossimo MotoGP 13 sarà sviluppato da Milestone ed uscirà ufficialmente nel prossimo mese di giugno.

L’annuncio arriva direttamente dallo sviluppatore, che rivela anche alcune interessanti novità ed anticipa le modalità che saranno contenute nel gioco.

Le novità del gioco

Il titolo avrà un nuovo motore grafico più realistico e migliorato, che permetterà di gestire totalmente ogni aspetto del gioco come la grafica, la fisica dei mezzi, i modelli delle moto e degli ambienti ed i suoni in-game. Inoltre sarà compatibile sia su console, sia su pc, piattaforma dalla quale gli ultimi titoli erano stati assenti.

Ovviamente saranno presenti tutte le moto ed i piloti ufficiali del campionato 2013 di MotoGP.

Il titolo sarà particolarmente longevo, grazie alle 3 modalità di gioco previste, tra cui spicca quella multiplayer che vi permetterà di sfidare i vostri amici in rete.

Le due modalità single player si chiamano “Official MotoGP” e “Carriera”.

MotoGP 13 - Anteprima del gioco

MotoGP 13 – Anteprima del gioco

Official MotoGP

Questa è la classica modalità che vi permetterà di mettervi subito alla guida del vostro pilota preferito e gareggiare nel Campionato Mondiale 2013 oppure avviare una gara rapida.

Sono presenti anche i Test IRTA (Associazione Internazionale Team Corse su Strada).

Carriera

In questa modalità partirete dall’inizio e dovrete affrontare tutta la carriera di un pilota di MotoGP, a partire dall’esordio fino alla conquista del titolo mondiale.

Probabilmente è la modalità maggiormente coinvolgente e che metterà alla prova le vostre abilità in modo più marcato.

Multiplayer

Infine, quest’ultima modalità prevede la possibilità di gareggiare in una serie di eventi o corse sfidando i vostri amici online; potrete, ad esempio, creare un mini-campionato personalizzato e scontrarvi a suon di acceleratore con altri giocatori in carne ed ossa.

Primo video di annuncio

Collegamenti utili