Per tutti gli appassionati di giochi DOS oggi vi segnaliamo RGB Classic Games, un sito web che vi consente di giocare gratuitamente e direttamente online ad oltre 300 giochi DOS.

Cosa bisogna fare?

Per giocare ad uno dei tanti giochi disponibili, tra cui troviamo anche i famosi Duke Nukem 3D, Prince of Persia, DoomCommander Keen, il primo Sim City e tanti altri, vi basterà accedere al sito di RGB Classic Games con un qualsiasi browser con Java. Infatti l’accesso a questi giochi è reso possibile proprio da un emulatore in Java.

RGB Classic Games

RGB Classic Games

La dichiarazione di RGB Classic Games

Se vi state domandando cosa ha spinto i gestori del sito ad offrire questo servizio e come mai tutti i giochi risultano essere gratuiti, vi basta leggere la loro dichiarazione che spiega perfettamente entrambi gli aspetti.

Gli ideali di questo sito sono di supportare gli autori fornendo link ai loro siti web e informazioni per acquistare le versioni complete dei giochi ancora in vendita, e di incoraggiare i responsabili di questi titoli a preservarli per le generazioni future, rendendoli disponibili a prezzo scontato o gratuitamente. Se vi piace uno dei giochi shareware ospitati sul nostro sito considerate di comprarne una copia dall’autore.

Tutti i giochi su questo sito sono distribuiti gratuitamente perché si tratta di shareware, freeware o perché i detentori dei diritti d’autore hanno ufficialmente e legalmente ‘liberato’ il titolo da ogni diritto (abandonware).

Collegamenti utili