Al CES 2013 di Las Vegas è stato ieri presentato da Panasonic un prototipo di un nuovo tablet dalle grandi dimensioni: potremmo definirlo un maxi-tablet.

Infatti il tablet ha una dimensione di ben 20 pollici, pesa 2,4 kg e misura 47,5 x 33,3 cm (non millimetri, ma centimetri); l’idea in ogni caso è sicuramente interessante.

Ulteriori dettagli

Il dispositivo non è stato ovviamente pensato per la mobilità, ma si pone come prodotto per uso casalingo, principalmente multimediale, ma anche per professionisti e lavoratori privati.

Una delle sue caratteristiche principali è il display, touchscreen IPS, che ha una risoluzione Ultra HD di 3840 x 2560 pixel con una densità di 230 ppi.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, dovrebbe disporre di un processore Intel Core i5-3427U Ivy Bridge con 4 GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce (non ci sono ancora i dettagli su tale componente) e SSD da 128 GB.

Inoltre include anche una fotocamera frontale HD, porta USB 2.0, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi b/g/n. La batteria, non dichiarata, dovrebbe garantire un’autonomia di un paio d’ore, ma ovviamente tale caratteristica è secondaria, visto che le dimensioni del tablet lo rendono un dispositivo che difficilmente potrà essere portato in giro.

Info e prezzo

Per ora il dispositivo presentato da Panasonic è solo un prototipo, ma si pensa che l’arrivo sul mercato sarà a breve termine. In ogni caso, non si conosce ancora la data precisa, né sono emerse anticipazioni sul prezzo, per cui dovremo attendere i prossimi aggiornamenti.

Collegamenti utili