Dopo aver mostrato al CES 2012 un prototipo di display Full-HD da 46 pollici, 3M ha presentato al CES 2013 un nuovo prototipo, il 3M Touch System. Si tratta di un display multi touch da ben 84 pollici e con altissima risoluzione Ultra HD 4K.

Ulteriori dettagli

Ovviamente non stiamo parlando di un prodotto per il mercato domestico, ma destinato ad essere installato in stabilimenti pubblici come ad esempio gallerie, musei, aeroporti e centri commerciali. Attualmente è infatti installato nel Museum of Science di Chicago.

Le caratteristiche più rilevanti ed interessanti di questo display sono ovviamente l’enorme dimensione della diagonale e la sua risoluzione 4k. Con questo prototipo hanno infatti dimostrato la fattibilità di apparecchiature simili.

Non sono stati specificati gli altri dettagli di tale display, l’unica funzionalità nota è il supporto a 40 punti touch con la possibilità però di poterne configurare fino a 60. Ovviamente un così grande numero di tocchi rilevabili è giustificato dal fatto che, dovendo essere installati in luoghi pubblici, deve consentire a diverse persone di interagire, come mostrato anche nel seguente video.

Collegamenti utili