Arrivano interessanti novità per il prossimo Tomb Raider. Questo nuovo capitolo oltre alla modalità single player, sviluppata da Crystal Dynamics, presenterà anche una componente multiplayer che verrà però gestita da Eidos Montreal, gli stessi autori di Deus Ex: Human Revolution.

La modalità multiplayer non era mai stata introdotta prima, quindi sarà una novità sicuramente gradita agli appassionati delle avventure di Lara Croft.

Team Deathmatch

Stando a quanto affermato da Official Xbox Magazine, tra le modalità multiplayer sarà presente il Team Deathmatch, in cui sarà possibile impersonare o uno dei componenti del team dei sopravvissuti oppure uno del team degli indigeni ostili. Ogni partita sarà divisa in 3 sessioni dove i giocatori verranno alternati tra le 2 fazioni.

Tra le armi disponibili sarà presente anche l’arco di Lara usato nella modalità single player. Inoltre durante le partite bisognerà stare attenti anche alle trappole che sparano chiodi dalle pareti ed agli ambienti distruttibili come i ponti, oltre ai propri nemici.

Rescue e Cry for Help

Troviamo poi anche la modalità Rescue, in cui si scontreranno sempre sopravvissuti e nativi, ma in questo caso i primi dovranno collezionare pacchi di medicinali e portarli in determinate zone segnate sulla mappa, mentre i secondi dovranno uccidere i sopravvissuti. Il tutto mentre l’energia vitale diminuirà man mano che passano il tempo.

Infine tra le modalità svelate troviamo anche Cry for Help, dove non vi saranno combattimenti ma sarà basato sulla scoperta e sul collezionare oggetti. Non è però ancora del tutto chiaro come funzionerà tale modalità.

Altri dettagli

Nel multiplayer probabilmente non sarà possibile scegliere Lara (anche se non è ancora molto chiaro) ma verrà comunque messa a disposizione una serie di personaggi con statistiche ed equipaggiamenti diversi. Inoltre con i punti esperienza che si guadagneranno sarà possibile migliorare le statistiche del proprio personaggio oppure acquistarne altri nuovi.

Se volete maggiori informazioni sul rebook di Tomb Raider che uscirà il 5 marzo 2013 per PC, Playstation 3 e Xbox 360, potete consultare un nostro precedente articolo.

Collegamenti utili