Se volete una copertina di Facebook originale come una di quelle mostrate in un nostro precedente articolo, oltre ad utilizzare piZap ed altri siti simili, vi consigliamo di provare anche Cover and Profile Photo Creator.

A differenza degli altri tale sito vi consente anche di creare copertine per una pagina di Facebook e per il proprio profilo Google+.

Come si usa

Per creare le vostre copertine non bisogna effettuare alcuna registrazione ed il sito è davvero molto semplice ed intuitivo nell’utilizzo. Infatti non appena vi collegherete, vi troverete di fronte alla seguente interfaccia.

Cover and Profile Photo Creator - Facebook

Cover and Profile Photo Creator – Facebook

Tramite la prima fila di pulsanti è possibile rispettivamente:

  • aggiungere un’immagine;
  • aggiungere del testo;
  • salvare;
  • cancellare tutto;
  • cancellare solo l’elemento selezionato;
  • cambiare il colore di sfondo.

Tramite la seconda fila di pulsanti è possibile invece cambiare le impostazioni del testo (orientamento verticale e orizzontale, grassetto, corsivo, sottolineato, ombra, carattere, colore).

Infine tramite i pulsanti presenti sulla destra è possibile salvare la copertina, l’immagine del profilo oppure direttamente un archivio zip contenente entrambe le immagini; oltre alla possibilità di scegliere se creare la copertina del proprio profilo personale Facebook, di quello di una pagina Facebook oppure del proprio profilo di Google+.

Cover and Profile Photo Creator - Google+

Cover and Profile Photo Creator – Google+

Video-guida

Collegamenti utili