Se si vuole sponsorizzare la vendita di una casa, di una macchina, oppure un evento è possibile affidarsi a Smore. Tale sito consente infatti di creare dei volantini online in pochi e semplici passaggi.

Come funziona

Una volta collegati alla pagina principale del sito, per iniziare subito a creare il vostro volantino bisogna cliccare sul pulsante Try it now, quindi effettuare la registrazione con o senza Facebook.

Una volta entrati quindi cliccate sul pulsante Start a new flyer e vi comparirà la seguente schermata nella quale dovrete scegliere il tipo di volantino da realizzare (per un evento, per pubblicizzare un negozio, per vendere la macchina o la casa, ecc…) in modo tale da avere già un modello di base.

Smore - Tipologia volantino

Smore – Tipologia volantino

A questo punto non vi resta che personalizzare il vostro volantino aggiungendo dapprima un titolo ed un sottotitolo, e successivamente altri dettagli, immagini o anche una mappa.

Smore - Creazione volantino

Smore – Creazione volantino

Tramite il menu presente a destra è possibile inoltre cambiare il Design (stile, sfondo, colori e font de testo) oltre alla possibilità di salvare il volantino (Save Now) oppure pubblicarlo (Done Editing).

Una volta pubblicato, il menu presente sulla destra vi permetterà di modificare la pagina (Edit your page), vedere l’anteprima (Preview), stampare il volantino (Print), o condividerlo sui più famosi social network.

Smore - Esempio volantino

Smore – Esempio volantino

Vi verrà inoltre notificato il numero di persone che hanno visitato la propria pagina e, se si arriva a 30 visitatori, è possibile anche accedere agli Analytics (Show Analytics) per avere informazioni più dettagliate su quante persone hanno condiviso il proprio volantino, da dove provengono le visite e vedere quindi anche l’andamento delle visualizzazioni.

Video-guida

Collegamenti utili