Stando a quanto dichiarato dal sito coreano MK News, un dirigente Samsung ha dichiarato che al prossimo CES, che si terrà all’inizio di gennaio a Las Vegas, verrà presentato il nuovo TV UHD da 110 pollici con una definizione ed un design mai visto fino ad ora.

Maggiori informazioni

Con questo nuovo Smart TV da 110 pollici Samsung acquisirà il primato dei televisori Ultra HD, infatti diventerà la più grande TV ad alta risoluzione 4K del mercato.

Il pannello da 110 pollici è un grosso passo avanti per Samsung se si considera che attualmente il suo televisore con il display più grande è il Samsung ES9000 da 75 pollici e risoluzione Full HD.

Mentre i televisori con l’alta risoluzione 4K si fermano a 70 pollici. I pannelli con diagonale da 110 pollici si stima sia la massima raggiungibile con gli attuali processi produttivi di ottava generazione per i pannelli LCD.

CES 2013

Durante il CES di Las Vegas, che si terrà dall’8 all’11 gennaio 2013, verrà presentato da Samsung anche un altro TV Ultra HD da 85 pollici, e sicuramente il colosso coreano non sarà l’unica azienda a presentare televisori ad alta risoluzione 4K. Sarà in ogni caso molto difficile per gli altri riuscire a superare lo Smart TV da 110 pollici di Samsung.

Collegamenti utili