Un nuovo classico sbarca su dispositivi mobile: stavolta stiamo parlando di un gioco che ha davvero fatto la storia e molti ricorderanno con nostalgia, magari pensando a quando ci giocavano nelle sale giochi.

Ci riferiamo a Metal Slug, celebre sparatutto creato negli anni ’90 da SNK Playmore.

Ulteriori dettagli

Nei mesi scorsi era stato già rilasciato il terzo capitolo del gioco per Android e iOS; ora invece arriva il primo originale Metal Slug.

Il gioco rispecchia fedelmente il titolo originale, con tutte le sue peculiarità. Per riprodurre il sistema di controllo, è stato utilizzato il touchscreen inserendo i pochi tasti necessari sullo schermo, così da potervi giocare come se si stesse tenendo in mano un controller con lo schermo al centro.

Sono state aggiunte anche alcune nuove funzionalità, come una classifica online e la modalità multiplayer attraverso bluetooth.

Per quanto riguarda il gameplay, oltre alla classica modalità arcade, è stata aggiunta una modalità missione che vi permetterà di cimentarvi direttamente nel livello che preferite, per provare a migliorare il vostro punteggio oppure semplicemente allenarvi.

Prossime uscite

Sembra che SNK Playmore, in risposta alle richieste dei giocatori, stia valutando di rilasciare l’intera serie di Metal Slug per dispositivi mobile. Il prossimo ad arrivare dovrebbe essere Metal Slug 2, a cui potrebbe far seguito Metal Slug X.

Info e prezzo

Il gioco è disponibile per il download da Google Play per dispositivi Android e dall’App Store per dispositivi iOS. Il prezzo è di 1,79 €.

Ecco i collegamenti per acquistarlo e scaricarlo: