I documenti in formato PDF sono ormai quelli più utilizzati specialmente sul web. Nonostante siano molto pratici nell’utilizzo e siano molto apprezzati da tutti, il lato negativo di tali documenti è che non è possibile modificarli, a meno che non si abbia a disposizione un software dedicato.

Per ovviare a questo problema vi consigliamo di provare easyPDF Cloud, un sito che consente appunto di convertire file PDF in Word oltre a rendere possibile la conversione da diverse tipologie di documenti in PDF.

Come si usa

Una volta collegati alla home del sito, potrete scegliere se registrarvi gratuitamente ed ottenere alcune funzionalità extra, oppure se accedere al servizio come un ospite cliccando sul pulsaten Try Now. Le differenze tra le ciò che è possibile fare da ospite e da utente registrato sono elencate in questa pagina.

Dopo essere entrati come ospiti o come utenti registrati vi comparirà la seguente schermata.

easyPDF Cloud

easyPDF Cloud

Come potete notare l’interfaccia è abbastanza intuitiva. Per effettuare una conversione da PDF a Word usate il secondo strumento, mentre per creare un PDF a partire da un documento Word, Excel, PowerPoint, ecc… dovete usare il primo riquadro. In entrambi i casi dovrete dapprima scegliere il file sorgente (Input Files) dopodiché potete cliccare sul simbolo Play ed una volta completata l’elaborazione potete salvare il file cliccando su Output Files.

Video-guida

Collegamenti utili