Mentre l’ansia per il prossimo GTA V sale a dismisura (l’uscita è prevista per il prossimo anno), ecco che un’idea venuta al presidente di Rockstar North, la casa che produce il famoso gioco, potrebbe far andare in visibilio i milioni di fans di questa fortunata serie.

In pratica, creare un gioco che sia una summa di tutti i precedenti GTA messi insieme.

Ulteriori dettagli

La proposta è di Leslie Benzies, che come abbiamo detto poco sopra è il presidente di Rockstar North, la casa che è dietro la creazione di GTA.

Il tutto è stato reso manifesto durante un’intervista a Digital Trends; ad una domanda sul ritorno di Vice City, il presidente di Rockstar North ha replicato: “Ovviamente ci piacerebbe che a un certo punto ci fosse un grande mondo contenente tutte le nostre città, con la possibilità per gli utenti di prendere un aereo e visitare i loro luoghi preferiti, e in questo contesto immaginare nuovamente Vice City sarebbe molto interessante”.

Mappe e citta della serie GTA - Anteprima

Mappe e citta della serie GTA – Anteprima

Una risposta che lascia molti punti interrogativi, ma apre un nuovo scenario davvero maestoso, con un titolo praticamente enorme, uno scenario vastissimo da visitare, un gioco dalla longevità praticamente infinita.

Potrebbe essere questa l’idea dietro il futuro GTA VI?

Una mod permette di farlo già ora: GTA United

Sì, avete letto bene. GTA United è una mod per GTA: San Andreas, prodotta da un gruppo di modder autonomi, che permette di integrare all’interno di questo titolo le mappe di GTA: Vice City e GTA III (Liberty City).

La mod è arrivata all’aggiornamento 1.2 ed è davvero molto completa, dato che sono stati realizzati addirittura gli interni degli edifici e riportate le radio dei vari titoli tutte insieme. Inoltre, sono state importate le caratteristiche peculiari di San Andreas, quali le numerosi missioni secondarie, le modifiche alle macchine ed altro.

La mod pesa circa 600 MB e la si può scaricare dal sito ufficiale dei modder, cliccando qui.

Collegamenti utili