Se siete soliti utilizzare più motori di ricerca oppure preferite cercare determinate informazioni solo su alcuni siti ed usate Windows 8, esiste un’app che può aiutarvi in tal senso.

Si chiama SearchAll e, come si evince dal nome, vi permetterà di fare ricerche su un gran numero di motori di ricerca e siti contemporaneamente.

Come funziona?

Vi basta installarla dallo store (potete trovarla rapidamente cliccando qui) e quindi avviarla.

L’interfaccia dell’app è molto semplice e minimale, per cui sarà estremamente intuitivo il suo utilizzo.

Dovrete semplicemente digitare la vostra ricerca nella casella in alto e premere sul tasto corrispondente al motore di ricerca che volete utilizzare.

In basso, vi compariranno i risultati della vostra ricerca; quindi, semplicemente premendo su un altro tasto, potrete rifare la stessa ricerca su un nuovo motore di ricerca o sito.

SearchAll - App per Windows 8 - Anteprima

SearchAll – App per Windows 8 – Anteprima

Come potete vedere, sono inclusi anche i social network quali Facebook, Google+ e Twitter, l’enciclopedia online Wikipedia, YouTube, gli store online Ebay e Amazon; insomma, davvero per tutte le esigenze.

Video-guida

Info e download

L’app è gratuita ed è compatibile con qualsiasi installazione e qualsiasi versione di Windows 8. Potete scaricarla cliccando il link qui sotto: