Se siete stanchi dei soliti tweet testuali e state cercando qualcosa di davvero originale, vi consigliamo di provare Draw a Tweet. Si tratta di un sito web che vi consente di creare disegni ad 8 bit per poi condividerli direttamente sul vostro account con tutti i propri follower.

Come si usa

Il suo utilizzo è davvero molto semplice. Una volta collegati al sito ufficiale, vi troverete subito una tavolozza sulla quale disegnare tramite la matita il proprio tweet. Nell’angolo in basso a sinistra troverete inoltre i pulsanti per selezionare la matita, la gomma, per cancellare tutto, per annullare l’ultima operazione ed infine il pulsante random che vi mostrerà in modo casuale alcuni dei disegni già pronti presenti sul sito.

Draw a Tweet

Draw a Tweet

Una volta completato il disegno potrete anche inserire un piccolo messaggio nel campo presente in basso a destra e quindi cliccando su Tweet vi si aprirà un popup dal quale potrete confermare l’invio del messaggio.

Noterete che in basso a destra vi comparirà un piccolo riquadro dal quale vedere in anteprima il risultato finale che verrà visualizzato sul proprio account.

Un servizio davvero molto simpatico, da provare assolutamente!

Video-guida

Collegamenti utili