Ormai manca poco più di un mese dall’arrivo del nuovo sistema operativo BlackBerry 10, che porterà con esso anche i nuovi smartphone di RIM.

Ed ecco che, dopo un po’ di tempo dall’ultima volta, compaiono altre immagini che mostrano in anteprima uno dei nuovi dispositivi che saranno presentati.

Ulteriori dettagli

Le immagini provengono da un blog straniero, Tinhte.vn, che probabilmente le ha ottenute da fonti ufficiali attraverso leak.

La cosa più interessante è che sono molto ben definite, senza sfocature e quindi permettono di apprezzare al meglio il nuovo terminale.

Dalle immagini si notano alcuni particolari tecnici e stilistici della nuova serie di smartphone BlackBerry 10.

Ai due lati dello smartphone vi sono i tasti per l’audio e le porte micro USB e micro HDMI, mentre invece sopra vi si trova il pulsante per l’accensione e lo spegnimento.

Sul retro, invece, si notano i vani per la micro SIM e quello per la micro SD, nonché l’alloggiamento della batteria, che dovrebbe essere di circa 1800 mAh.

Inoltre si vede l’estetica del terminale, il design della scocca retrostante ed il posizionamento dei tasti fisici e delle fotocamere.

Il tutto è visibile anche in un video girato in anteprima dal medesimo blog, che mostra il dispositivo anche acceso, evidenziando le caratteristiche principali del nuovo sistema operativo.

Info e data di uscita

Come già anticipato in passato, BlackBerry 10 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente il 30 gennaio 2013. In tale data saranno anche presentati i nuovi smartphone della serie L con touchscreen.

In seguito, presumibilmente il mese successivo, sarà presentata anche una nuova serie di smartphone con tastiera fisica qwerty.

Collegamenti utili