Con l’arrivo del periodo natalizio anche le software house diventano più buone. In questo periodo infatti è possibile ottenere alcuni software e giochi, solitamente a pagamento, in modo del tutto gratuito.

Ovviamente non sarà possibile trovare le ultime versioni di software professionali come ad esempio Photoshop oppure Microsoft Office, ma in ogni caso è possibile ottenere software interessanti.

Wondershare Card Maker

L’offerta probabilmente più utile in questo periodo riguarda Wondershar Card Maker, un programma che consente di creare biglietti di auguri, cartoline, collage e scrapbook.

Wondershare Card Maker

Come si ottiene

Potete richiederlo gratuitamente da questa pagina fino al 25 dicembre tramite 2 semplici passaggi:

  1. Condividete la promozione su Facebook o Twitter tramite gli appositi pulsanti;
  2. Inserite nome, email ed il vostro sistema operativo (Windows o Mac) e quindi cliccate su Get it Free.

I regali di Ashampoo

La software house più generosa è sicuramente Ashampoo, che ha deciso di regalarci ben 5 dei propri software:

  • Ashampoo Burning Studio 2012, programma completo per la masterizzazione semplice e veloce;
  • Ashampoo Photo Commander 9, programma per visualizzare, modificare e gestire le proprie fotografie digitali;
  • Ashampoo Snap 5, programma per la cattura e la condivisione di screenshot;
  • Ashampoo SlideshowStudio 2012, programma per la creazione di slideshow fotografici da vedere in famiglia oppure da condividere con il web;
  • Ashampoo WinOptimizer 2012, utile strumento per ottimizzazione e velocizzare il proprio sistema operativo Windows.

Ashampoo – Offerte di Natale

Come si ottengono

Per ottenerli vi basterà accedere a questa pagina, cliccare su Get download now e successivamente cliccare sul pulsante Download per ciascun software che si ha intenzione di scaricare.

Metro 2033

Anche per i videogiocatori c’è un interessante offerta. THQ ha infatti deciso di regalare uno tra i più interessante sparatutto degli ultimi anni, stiamo parlando di Metro 2033.

Come si ottiene

Per avere una copia gratuita del gioco vi basterà mettere mi piace a questa pagina entro il 16 dicembre e successivamente cliccare su Rivela il codice. Quindi cliccate su Vai all’applicazione e vi comparirà così il seriale da utilizzare per richiedere il gioco su Steam oppure da utilizzare seguendo le istruzioni che vi compariranno.

DVD to iPad Converter for Windows

Anche AimerSoft ha messo in offerta un suo software gratuito: DVD to iPad Converter for Windows. Si tratta di un programma che, come appunto dice il nome, consente di convertire i DVD in modo tale da renderli riproducibili su iPad ed è utilizzabile su Windows XP, Vista 7 e 8.

DVD to iPad Converter for Windows

Come si ottiene

Vi basta collegarvi a questa pagina, inserire nome ed indirizzo email negli appositi campi e cliccare su Get it Free. Vi arriverà quindi un’email contenente il link per il download ed il codice di attivazione del programma.

O&O CleverCache 7

Tra le offerte natalizie troviamo anche O&O CleverCache 7, un programma della O&O Software che consente di velocizzare le prestazioni di Windows gestendo in maniera efficiente la cache del sistema, cancellandola all’occorrenza.

O&O CleverCache 7

Come si ottiene

Per prima cosa accedete a questa pagina, inserite il proprio indirizzo email e cliccate sul pulsante verde. Vi arriverà così un’email al cui interno saranno presenti il codice di attivazione ed il link per il download del programma.

Il calendario dell’avvento di Chip.de

E per finire vi segnaliamo il calendario dell’avvento organizzato dal sito tedesco Chip.de. Ogni giorni dall’1 al 24 dicembre tale sito consente di ottenere un programma gratis, anche se non tutti sono in multilingua, ce ne sono alcuni disponibili solo in tedesco.

Il calendario dell’avvento di Chip.de

Come si ottengono

Per ottenere il software gratuito del giorno vi basterà collegarvi a questa pagina, selezionare il pacco regalo con il numero del giorno corrente e nella pagina successiva quindi cliccate sul pulsante Zum Download e poi su Download-Server CHIP online per avviare il download del programma.

Collegamenti utili