Sharp presenta il suo nuovo monitor da 20 pollici multitouch che può però essere utilizzato anche con la stilo ultrasottile per effettuare operazioni di precisione, stiamo parlando del modello LL-S201A.

Caratteristiche

Lo Sharp LL-S201A presenta un pannello al LED retroilluminato con una risoluzione di 1920×1080 pixel, un contrasto di 3000:1, una luminosità di 250 cd/m2 ed un tempo di risposta di 5 ms per transazioni grigio-grigio. Ma la caratteristica più interessante è la possibilità di poterlo utilizzare anche appoggiato sulla scrivania come un enorme tablet e, grazie alla stilo, è possibile usarlo tranquillamente come una tavoletta grafica. Ovviamente si può montare anche su un normale stand da monitor o su un leggio e deve in ogni caso essere collegato ad un computer.

Sharp LL-S201A

Per quanto riguarda invece le funzionalità touch, viene utilizzato un sistema capacitivo in grado di identificare contemporaneamente fino a 10 tocchi. Mentre lo stilo in dotazione garantisce un’ottima precisione grazie allo spessore della punta di 2 mm.

Troviamo infine anche gli ingressi DisplayPort, HDMI con supporto al collegamento MHL, 2 altoparlanti da 1 Watt ciascuno ed una porta MicroUSB.

L’unica pecca è che è compatibile solo con i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7 e 8.

Prezzo e data di uscita

Purtroppo non sono ancora disponibili informazioni riguardo il prezzo e la data di uscita di tale modello di monitor, non ci resta che attendere nella speranza di ottenere a breve maggiori dettagli.

Collegamenti utili