Sulla piattaforma indiegogo ha iniziato ad avere i primi successi un progetto di crowd funding basato sullo sviluppo di una cover per iPhone 5 che presenta sul retro uno schermo e-ink in bianco e nero. Il progetto si chiama popSLATE ed il successo è evidente considerando che le prime 500 cover sono andate a ruba.

Caratteristiche

La cover è stata creata con materiale antiurto, disponibile in diverse colorazioni. Lo schermo e-ink è di 4 pollici alimentato e personalizzabile con le immagini fornite dal cellulare mediante la porta Lightning. Ovviamente presenta anche la fessura per inserire l’auricolare.

popSLATE

Particolarmente interessante la soluzione adottata per cambiare l’immagine dello schermo e-ink, infatti si basa su un’interfaccia tattile che sfrutta l’accelerometro dell’iPhone. Quindi per cambiare la foto sarà necessario effettuare 2 semplici colpetti sulla zona posteriore.

Per gestire le varie funzioni di personalizzazioni è ovviamente disponibile l’app popSLATE che permette infatti di scegliere una delle immagini presenti nella galleria oppure di far uscire le note, il calendario o altre informazioni utili.

Altra interessante funzionalità è la possibilità di condividere messaggi e foto con gli amici, oltre alla presenza dell’integrazione con Instagram.

Prezzo

I primi 500 esemplari sono stati venduti a 79 dollari, ma attualmente sono disponibili soltanti i pacchetti a 99 dollari, oltre a quelli per le famiglie, i negozianti ed i grandi distributori.

Per quanto riguarda i potenziamenti futuri stanno già lavorando su un’API che consentiranno di fare qualsiasi cosa.

Collegamenti utili