Dopo avervi proposto dei bellissimi sfondi di Natale per il vostro desktop, oggi vi segnaliamo 3 utili siti gratuiti per la creazione di splendide cartoline online per fare gli auguri di Natale ai vostri amici e parenti.

Tramite questi 3 siti è infatti possibile creare cartoline come immagini o addirittura delle cartoline animate, inserendo anche un proprio personale messaggio di auguri per poi inviare il tutto all’indirizzo email della persona desiderata.

Online Christmas Card Maker

Online Christmas Card Maker

Il primo sito che vi proponiamo è Online Christmas Card Makernon richiede alcuna registrazione, è gratis e vi permette di comporre la vostra cartolina scegliendo tra 1 delle tante immagini proposte e scrivendo un titolo, un messaggio e la vostra firma. Potete inoltre personalizzare il colore del testo, la dimensione e lo stile delle scritte.

Alla fine vi farà scaricare l’immagine della vostra cartolina che potrete poi inviare ai vostri amici o condividere sui vostri social.

MyEcard.it

MyEcard.it

Anche MyEcard.it non richiede registrazione ed è gratuito, ma a differenza del precedente, viene creata una vera e propria cartolina animata, alla quale potete aggiungere anche degli effetti grafici, una musica di sottofondo, oltre ad inserire un proprio messaggio e nome ed email del mittente e del destinatario.

Una volta personalizzata la propria cartolina, vi verrà automaticamente inviata all’indirizzo email del destinatario inserito.

CartolineAnimate.it

CartolineAnimate.it

Il terzo ed ultimo sito che vi proponiamo è CartolineAnimate.it, che, come dice il nome, vi permette di inviare appunto delle cartoline animate gratuitamente, ma a differenza dei precedenti dovrete registrarvi per poterle inviare.

Fortunatamente la registrazione è gratuita e richiede soltanto il vostro Nome, l’email e la password da utilizzare per accedere. Completata la registrazione dovrete quindi confermarla mediante l’email che vi arriverà, e a questo punto potrete personalizzare la vostra cartolina ed inviarla direttamente dal sito all’indirizzo email del destinatario desiderato.

Video-guida

Collegamenti utili