Precisamente un anno fa Google aveva lanciato un nuovo servizio, inizialmente disponibile solo per i dispositivi mobile con sistema operativo Android; ora arriva anche su pc e quindi potremo usarlo tutti anche da casa.

Il servizio, che si appoggia su Google Maps, si chiama Indoors e permette di visionare le planimetrie dei più importanti edifici del mondo dal proprio pc.

Ulteriori dettagli

Come viene spiegato nell’annuncio ufficiale, da oggi sarà possibile guardare le planimetrie di molti famosi edifici nel mondo direttamente da Google Maps per desktop.

Per utilizzare la funzionalità, potrete avvalervi della lista completa degli edifici attualmente presenti in Google Maps, che potete trovare qui.

Tra l’altro, in concomitanza con il lancio di Indoors su desktop, viene esteso il supporto anche all’Europa, che ora infatti ha moltissimi edifici racchiusi all’interno di Maps, oltre a quelli che erano già presenti di Stati Uniti e Giappone. Vi sono stazioni, aeroporti, musei e centri commerciali.

Il servizio, inoltre, è aperto al pubblico per crescere: infatti sarà possibile inviare le planimetrie dei propri edifici da una pagina apposita, così da vederli inclusi all’interno di Google Maps.

Indubbiamente Google non manca di inventiva ed offre sempre servizi diversi, utili e particolari per tutti gli utenti. Sicuramente anche Indoors avrà la sua utilità e sarà apprezzato da molti; potrebbe ad esempio rivelarsi molto utile per pianificare al meglio una vacanza in qualche località con planimetrie alla mano.

Collegamenti utili