Samsung HMX-F90 è una videocamera alla portata di tutti; infatti, grazie ad un prezzo molto contenuto, punta a conquistare una larga fetta di mercato costituita da tutti coloro che desiderano un oggetto del genere ma non vogliono spendere cifre astronomiche.

Infatti è risaputo che una videocamera ai massimi livelli possa arrivare a costare molte centinaia di euro. Invece la HMX-F90 punta su un prezzo aggressivo che si attesta non oltre i 150 €; ovviamente c’è qualche compromesso da accettare.

Caratteristiche principali

La caratteristica principale della HMX-F90 è che registra fino a 720p, ossia non raggiunge la qualità full HD. Un difetto necessario per giustificare il costo così contenuto.

Per quanto riguarda i sensori, dispone di un sensore CMOS da 5 Megapixel che registra video solo 720p a 30 fps.

Lo zoom ottico arriva a 52X con una buona luminosità massima di f/1,8, mentre quello digitale raggiunge i 70X.

Samsung HMX-F90 – Anteprima

Il display integrato è da 2,7 pollici. Include una porta HDMI e uno slot per schede SDHC sulle quali vengono salvate le registrazioni.

All’interno della videocamera sono presenti anche funzionalità di elaborazione delle immagini, che consentono di limitare o ridurre le operazioni di aggiustamento da effettuare al computer.

Infatti si possono montare diverse scene di un filmato, aggiungere tracce audio, regolare il volume, modificare il framerate durante la registrazione, bloccare e riprendere la registrazione sullo stesso file video.

Ultima, ma non meno interessante funzione, riguarda la possibilità di aggiungere i filmati in una particolare coda che, non appena la videocamera viene collegata al pc, viene scaricata sullo stesso ed i filmati vengono automaticamente caricati sui siti di video-sharing.

Prezzo e disponibilità

La videocamera Samsung HMX-F90 sarà disponibile a breve, sicuramente entro le vacanze natalizie, ed avrà un prezzo sui 140-150 €.

Collegamenti utili