Negli ultimi giorni sta girando per la rete la notizia riguardante la presenza di un bug che permette di ottenere una licenza illimitata di Windows 8 Pro gratuitamente sfruttando la promozione che permette di effettuare l’upgrade della funzionalità Media Center.

Per poter però beneficiare di questo problema ovviamente bisogna comunque fare un’azione illecita. Infatti bisogna dapprima aggirare i Key Management System (KMS), mediante un metodo illegale che permette di ottenere l’attivazione per un tempo limitato di 180 giorni, e successivamente utilizzando la key per l’upgrade del Media Center su tale sistema attivato in modo illecito, la limitazione di 180 giorni viene meno e la copia illecita viene sbloccata in modo illimitato.

Activate Windows 8

Attualmente Microsoft non ha lasciato commenti sulla vicenda ma il problema esiste e verrà sicuramente risolto, in ogni caso bisogna comunque tener presente che tale falla è sfruttabile sotanto  effettuando prima un’operazione illecita.

Media Center Pack gratuito per pochi mesi

A coloro che hanno acquistato la licenza originale di Windows 8 Pro in modo lecito e sono interessati ad installare il Media Center Pack, che contiene vari codec ed offre la possibilità di riprodurre DVD, ricordiamo che è possibile farlo gratuitamente fino al 31 gennaio tramite il seguente link.