Vi è mai capitato di aver prenotato un volo aereo e poi, per un imprevisto, di aver dovuto rinunciare al volo? Chi si è trovato in questa situazione, sa che tali biglietti non vengono rimborsati e quindi i soldi spesi sono persi.

Da oggi esiste un modo per risolvere, almeno parzialmente, questo problema. E si chiama ChangeYourFlight!

La società spagnola, creata a Barcellona, può aiutarvi nell’ottenere un rimborso, anche se parziale, per i vostri biglietti aerei che purtroppo non potete più utilizzare.

ChangeYourFlight - Pagina principale

Come funziona?

Il funzionamento del servizio è molto semplice. Dopo aver verificato che la vostra compagnia faccia parte di quelle supportate dal servizio, potrete semplicemente richiedere il rimborso per un vostro biglietto compilando il modulo molto semplice presente sul sito ed attendere il risultato.

Se non siete troppo esigenti, potrete ricevere un responso positivo, che vi permetterà di risparmiare una parte di quanto speso. Ovviamente il tutto dipende da voi, anche se potete avvalervi dei suggerimenti che vi fornisce il sito man mano che compilate la vostra richiesta.

Il servizio funziona per 2 semplici motivi:

  • pur non recuperando tutto, ottenere almeno una parte dei soldi spesi è sempre utile;
  • anche le compagnie aeree preferiscono avere un viaggiatore in più piuttosto che un posto vuoto pagato, per cui in linea di massima preferiscono restituire una parte dei soldi incassati e poi provare a rivendere il posto che si è liberato.

Video di presentazione del servizio

Collegamenti utili