Battlefield 4 potrebbe essere uno dei primi giochi a supportare le nuove console next-gen, ossia la nuova PlayStation e la nuova Xbox.

La notizia viene da un sito cinese specializzato in videogame ed è stata tradotta dal forum NeoGAF.

La data di uscita del gioco dovrebbe essere il 23 ottobre 2013, quindi fra poco meno di un anno.

Ulteriori dettagli

Stando alle indiscrezioni, Electronic Arts ha già cominciato lo sviluppo del titolo, che sarà ulteriormente intensificato nel corso del 2013.

Per quanto riguarda la trama, questo nuovo titolo potrà contare sul ritorno del comandante, un personaggio molto conosciuto tra gli appassionati del gioco. Sarà presente a volte sulla mappa e potrà impartire ordini vocali ai membri della squadra.

Ulteriori novità, non ancora confermate, dovrebbero riguardare la possibilità di condividere il proprio profilo su smartphone e tablet; inoltre ci sarà una funzione di auto-login e sarà possibile archiviare i salvataggi in cloud.

Una nota probabilmente negativa è che sarà necessario essere sempre online per giocare.

Il motore del gioco sarà Frostbite 2.0, che dovrebbe essere sfruttato fino all’80% del suo potenziale, mentre finora i giochi precedenti non arrivavano alla metà.

Sarà possibile giocare in multiplayer in partite da ben 64 giocatori su qualsiasi piattaforma.

Info e data di uscita

Il gioco sarà disponibile per PC, Xbox 360, PlayStation 3 ed anche per le console di prossima generazione, ossia la nuova Xbox e la nuova PlayStation.

La data di uscita è stata fissata per il 23 ottobre 2013; intanto si sa già con certezza che nel corso del prossimo anno EA pubblicherà una demo di anteprima che potrà essere giocata da tutti coloro che hanno prenotato il titolo Medal of Honor: Warfighter.

Collegamenti utili