Come riferito sulla pagina ufficiale di Windows Phone Italia, manca ormai poco al rilascio di Windows Phone 7.8.

Microsoft ha annunciato anche le varie caratteristiche e le novità che saranno presenti, nonché alcuni dettagli sulla data del rilascio.

Questo aggiornamento riguarderà tutti coloro che possiedono uno smartphone con Windows Phone 7 oppure 7.5.

Le caratteristiche principali

Ci sono diverse novità e nuove funzioni in quest’aggiornamento; la principale è sicuramente il rinnovamento dell’interfaccia grafica, che ora è uguale a quella di Windows Phone 8; si può anche ridimensionare la grandezza delle tile (i quadrati dell’interfaccia).

Un’altra caratteristica confermata è quella che permetterà la condivisione del calendario grazie alla funzione “Club”.

Infine, sarà possibile anche accedere a diversi servizi Microsoft attraverso app dedicate, come ad esempio Xbox Music Store che sarà utilizzabile tramite Xbox SmartGlass ed il software Zune.

Windows Phone 7.8 – Annuncio su Facebook

Gli utenti avevano richiesto a gran voce altre funzioni proprie di Windows Phone 8 per questo aggiornamento, quali Office 2013, Internet Explorer 10, gli aggiornamenti via OTA ed il supporto ad altre lingue.

Purtroppo Microsoft ha già confermato che la nuova versione del browser non sarà presente in Windows Phone 7.8, mentre per quanto riguarda le altre caratteristiche non sono stati rivelati dettagli.

Bisogna aspettare il rilascio di Windows Phone 8, in quanto questo aggiornamento arriverà dopo l’uscita dei primi terminali con il nuovo sistema operativo. Staremo a vedere se Microsoft riuscirà a soddisfare in parte gli utenti di Windows Phone 7 e 7.5, rimasti amareggiati per l’esclusione dei loro terminali dal nuovo Windows Phone 8.

Collegamenti utili