L’evento che doveva tenersi a New York è stato annullato da Google per le avverse condizioni climatiche, ma ciò non ha impedito di annunciare ufficialmente la nuova gamma di device marchiati Nexus, nonché la nuova versione 4.2 di Android.

L’annuncio è stato fatto attraverso un post sul blog ufficiale di Google, in cui vengono descritte tutte le nuove soluzioni proposte dall’azienda.

Le novità annunciate da Google

Come vi avevamo anche preannunciato in un post precedente, Google ha presentato il nuovo Nexus 4 prodotto da LG; è stato presentato anche il nuovo tablet 10 pollici denominato Nexus 10 prodotto da Samsung, che vi avevamo mostrato qui. Infine, è stata annunciata anche una nuova versione con più memoria interna del tablet da 7 pollici Nexus 7 prodotto da Asus, che vi avevamo presentato qui.

Per quanto riguarda l’aspetto software, Google ha presentato tutte le novità presenti nella nuova versione 4.2 di Android.

Infine, è stato ampliato lo store Google Play, che dal prossimo 13 novembre permetterà anche in Europa, Italia inclusa, di acquistare musica e caricare le proprie canzoni così da poterle portare sempre con sé ed ascoltarle in streaming.