Oggi vi presentiamo un semplice ma utile servizio, specialmente per coloro che possiedono un sito o blog, offerto da Clockeasy. Da tale sito è infatti possibile ottenere il codice html di un orologio o un countdown, realizzati tramite javascript, da inserire ad esempio sul proprio blog. Inoltre offre anche la possibilità di utilizzare la sveglia o il cronometro direttamente da browser.

Orologio

Clockeasy – Orologio

Per creare il proprio orologio personalizzato, vi basterà cliccare sul primo pulsante, scegliere il tipo di font, la dimensione ed il colore del testo, il colore di sfondo, la dimensione ed il colore del bordo ed il padding, ed infine cliccare su Generate. Nella schermata successiva vi verrà mostrata un’anteprima dell’orologio, oltre al pulsante Get Code che aprirà un popup con il codice da inserire sul proprio sito.

Sveglia

Clockeasy – Sveglia

L’utilizzo della sveglia è decisamente semplice, vi basterà inserire ora e minuti e quindi cliccare su Generate per attivarela. Ovviamente dovrete lasciare la pagina aperta, altrimenti non verrà emesso alcun allarme.

Countdown

Clockeasy – Countdown

Analogamente all’orologio, anche il countdown può essere personalizzato impostando gli stessi campi visti precedentemente, in aggiunta vi sono però i campi data e l’ora dell’evento, il testo da visualizzare durante il conteggio alla rovescia (Until event) e quello da visualizzare al termine (On event). Anche in questo caso premendo Generate si aprirà una nuova pagina dalla quale si potrà ottenere il codice premento il tasto Get Code.

Cronometro

Clockeasy – Cronometro

Infine non poteva mancare un semplice e funzionale cronometro. Anche in questo caso è necessario mantenere la scheda aperta, altrimenti si perderà il conteggio.

Video-guida

Collegamenti utili