Se state cercando un utile strumento pratico e veloce per vedere quali font sono installati sul vostro PC, uno strumento che possa aiutarvi nella loro gestione o che possa supportarvi nello scegliere tra i vostri font uno specifico per una determinata scritta, potete affidarvi alla webapp gratuita myFontbook.

Come funziona

Trattandosi di un’applicazione web, non bisogna effettuare alcuna installazione e risulta accessibile da qualsiasi sistema operativo. Vi basterà semplicemente accedere a myFontbook.com, cliccare su Lunch Viewe, registrarvi ed accedere, oppure semplicemente provarlo cliccando sul pulsante Demo.

myFontbook

Da tale interfaccia potrete quindi visualizzare tutti i font installati, catalogarli inserendo dei tag, selezionare i propri preferiti assegnando delle stelline, stampare un font, oltre alla possibilità di inserire una stringa di testo e vedere come questa viene visualizzata in tutti i vari font presenti sul proprio computer. Uno strumento che può risultare particolarmente utile quando ad esempio non si sa quale font scegliere e si vuole quindi vedere come viene visualizzata una determinata stringa.

Video-guida

Collegamenti utili