Apple è pronta a rinnovare la linea dei suoi MacBook. Indiscrezioni parlano di un MacBook Pro da 15 pollici ultrasottile o MacBook Air oversize da 15 pollici. Poi una notizia chiarificatrice: entro fine aprile l’azienda di Cupertino porterà sul mercato un Macbook Pro da 15” ultrasottile con processori Ivy Bridge Core i5 e Core i7. Finora però non ci sono notizie ufficiali.

I computer Apple sostanzialmente erano divisi in due macro categorie: i 17 pollici, destinati ad un pubblico di professionisti e i 15 pollici destinati all’utente di fascia media. Una linea più sottile di questi ultimi sarebbe una novità e offrirebbe sicuramente una maggiore trasportabilità.

Riguardo ai processori non è ancora chiaro quali saranno montati sui nuovi Mac, la presenza in quelli attuali di i5 e i7 preclude la presenza di un possibile i3. Probabilmente si sono resi conto che quest’ultimo non può dare le stesse prestazioni degli altri due (cosa ovvia oserei dire, ndr). Ma, visto anche la volontà di Apple di offrire sempre un prodotto concorrenziale, efficiente, innovativo e completo, le sorprese sono all’ordine del giorno. Forse l’unica pecca dei computer di casa Cupertino è sempre stata il prezzo. Probabilmente hanno sempre voluto puntare ad un pubblico di fascia alta ma, fidatevi, che sono tutti ben spesi.

Intanto godiamoci l’uscita del nuovo iPad nei paesi anglosassoni e attendiamo l’uscita in Italia prevista per il 23 Marzo.