Electronic Arts ha annunciato la data di uscita del nuovo SimCity: sarà disponibile a partire dal 5 marzo 2013 negli Stati Uniti, mentre arriverà l’8 marzo 2013 in Europa.

Il gioco, come molti di voi sicuramente sapranno, vi metterà nei panni di sindaco della vostra città virtuale, che dovrete gestire e far crescere nel migliore dei modi.

Ulteriori dettagli

La conferma della pubblicazione arriva direttamente da Electronic Arts che, nell’account Twitter del gioco, ha svelato la data.

Il gioco presenterà diverse novità, delle quali la più importante è il Glassbox Engine, un nuovo motore grafico che permetterà simulazione più realistiche ed una gestione più accurata degli oggetti.

Inoltre, sarà introdotta la componente online e quindi si potrà fare partite multigiocatore con vicini “reali” con le loro città costruite affianco alla vostra, le quali avranno la possibilità di dialogare con voi ed intrattenere relazioni anche in base alla reputazione della vostra città.

Ulteriori migliore del gioco riguardano funzioni già in parte presenti, quali la possibilità di ascoltare i propri Sim, di costruire stabili e mondi differenti, di orientare la propria città verso una specifica caratteristica in base alle proprie preferenze.

Potete trovare una spiegazione delle varie novità a questo collegamento.

Trailer del gioco

Info e beta del gioco

SimCity sarà disponibile per PC e Mac e potrà essere acquistato in versione digitale o DVD.

Se volete, potete iscrivervi alla Beta per provare il gioco in anteprima, cliccando qui.

Collegamenti utili