Da pochi giorni è disponibile per il download la nuova versione di Skype (6.0) per sistemi operativi Windows e Mac, con la quale è stata introdotta una importante e interessante novità.

Integrato con gli account Microsoft e Facebook

Con Skype 6.0 non è più necessario accedere tramite un account Skype, ma è ora possibile effettuare l’accesso direttamente con un account Microsoft (Windows Live, Hotmail o Outlook.com) e, volendo, è possibile collegare i propri account Skype, Microsoft e Facebook, in modo tale da poter accedere a tutti i servizi e chattare con tutti i propri contatti da un unico client.

Attualmente però è possibile solo chattare, ma Microsoft ha in ogni caso promesso che entro poche settimane verranno supportate anche le comunicazioni audio e video.

Guida passo passo

Se gli aggiornamenti automatici non dovessero rilevare la presenza della nuova versione, vi basterà collegarvi e scaricare la nuova versione dal sito di Skype. Una volta effettuato l’aggiornamento, vi apparirà la seguente schermata di login.

Skype 6.0 – Integrazione con Account Microsoft – 1

Selezionate quindi l’accesso tramite Account Microsoft.

Skype 6.0 – Integrazione con Account Microsoft – 2

Effettuate l’accesso tramite il vostro account Windows Live, Hotmail o Outlook.com.

Skype 6.0 – Integrazione con Account Microsoft – 3

Quindi selezionate Ho un account Skype.

Skype 6.0 – Integrazione con Account Microsoft – 4

Effettuate il login al vostro account Skype.

Skype 6.0 – Integrazione con Account Microsoft – 5

Quindi cliccate su Continua per collegare i 2 account. A questo punto potrete quindi chattare sia con i vostri amici di Skype che di Messenger.

Novità nella versione per Mac

Per quanto riguarda la versione di Skype 6.0 per sistemi Mac, verrà introdotto il supporto ai nuovi display Retina degli ultimi modelli di casa Apple.

Collegamenti utili