Activision ha mostrato ufficialmente il trailer del nuovo Call of Duty: Black Ops 2, che aggiunge poche informazioni sul gioco, ma risulta di grande impatto, con uno stile decisamente diverso da quello adottato per Modern Warfare 3.

Nonostante il gioco in sé mantenga la gran parte delle caratteristiche dei precedenti titoli, con praticamente poche innovazioni, resta sempre un cult del genere ed ogni volta ottiene record su record di vendite.

Il trailer ufficiale

Come avete potuto vedere, sono state abbandonate le ambientazioni scure di Modern Warfare 3, a beneficio di esplosioni e distruzioni orchestrate in modo magistralmente coreografico.

Si ha quasi l’idea di un background futuristico, con soldati dotati di tutto l’occorrente per inscenare battaglie epiche con continui colpi di scena; un equipaggiamento che potrebbe comprendere sistemi di mimetizzazione ottica, droni volanti, carri armati, tute alari con sistemi di propulsione.

Indubbiamente Activision sa come far balzare alle stelle le attese per il suo titolo.

Ulteriori novità

Coloro che acquisteranno CoD Black Ops 2 riceveranno gratuitamente il servizio Call of Duty Elite, anche se le mappe ed i contenuti aggiuntivi resteranno a pagamento.

Il servizio Elite comprende un sistema di statistiche e filmati esclusivi con strategie e consigli dati dai giocatori esperti e dagli sviluppatori.

Data di uscita

Il gioco è già aperto alle prenotazioni (potete prenotarlo dal sito ufficiale cliccando qui) e sarà rilasciato ufficialmente il 13 novembre; sarà giocabile su PC, PS3 e Xbox 360.

Collegamenti utili