Essendo la dimensione degli allegati delle email limitate a circa 10 MB, molto spesso può risultare complicato inviare file molto grandi ai propri amici. Molto spesso bisogna affidarsi a servizi di file sharing come RapidShare che però risulta alquanto complicato e seccante da utilizzare, dato che per scaricare un file bisogna attendere necessariamente alcuni secondi se non si ha un account premium.

Grazie però a WeTransfer l’invio di file di grosse dimensioni diventa molto più semplice. Tale servizio è gratuito, non richiede alcuna registrazione e consente l’invio di file fino a 2 GB.

Come si usa

L’utilizzo è davvero molto semplice. Una volta collegato al sito di WeTransfer, vi basterà compilare i seguenti 4 campi:

WeTransfer

  1. Selezionare il/i file da inviare;
  2. Inserire le email dei destinatari (fino ad un massimo di 20);
  3. Inserire la propria email (ossia del mittente);
  4. Inserire, facoltativamente, un messaggio.

Una volta cliccato su Trasferisci, partirà il caricamento dei file e una volta completato arriveranno ai destinatari l’email contentente il link per scaricare gli allegati entro però 2 settimane.

Inoltre il mittente verrà informato via email sia quando verrà completato il caricamento, sia quando i destinatari riceveranno e scaricheranno i file inviati.

Un servizio davvero ben fatto e sicuramente molto utile, da provare assolutamente!

Video-guida

Collegamenti utili