Se state cercando un modo per poter scrivere sulle mappe di Google per poter spiegare, ad esempio, come arrivare in un determinato posto, potete affidarvi a Scribble Maps.

Si tratta di una webapp sviluppata in flash che offre vari strumenti per poter scrivere e disegnare su diverse tipologie di mappe, tra cui anche quelle di Google Maps. Sarà possibile disegnare a mano libera, inserire rettangoli, cerchi, scritte e tanto altro.

Come si usa

L’utilizzo è davvero semplice ed inuitivo. Non appena collegati al link presente in fondo all’articolo, vi basterà cliccare su Create Map e, una volta attesi i tempi di caricamento, vi apparirà una schermata come la seguente.

Scribble Maps

Quindi tramite i tasti presenti in alto a sinistra potete selezionare lo strumento e disegnare sulla vostra mappa. Potete cambiare anche tipologia di mappa mediante i pulsanti presenti nell’angolo in basso a destra.

Alla fine accedendo al Menu (mediante l’apposito tasto presente in alto) potete anche salvare la vostra mappa in diversi modi: sul vostro PC in formato KML o GPX, potete ottenere il codice per incorporarlo sul vostro sito, creare l’immagine o addirittura stamparvi la mappa.

Video-guida

Prezzo ed altre info

L’applicazione è in ogni caso gratuita e non c’è bisogno di effettuare alcuna registrazione. Vi basterà soltanto un browser con Adobe Flash Player ed accedere al seguente link: