Sony aggiorna il PlayStation Store per renderlo più veloce, funzionale ed accessibile.

La modifica si è resa necessaria a seguito di numerosi feedback degli utenti e considerando il fatto che lo store raccoglie un numero abbastanza alto di contenuti, oltre 20 mila tra giochi, add-on e temi ed oltre 100 mila tra film e show televisivi, che in tal modo potranno essere ricercati con maggiore facilità.

Ulteriori dettagli

Come si legge sul blog ufficiale PlayStation, il cambiamento è stato gestito prestando molta attenzione alle richieste degli utenti.

“Abbiamo ascoltato attentamente il vostro feedback e lo abbiamo usato per costruire un nuovo PlayStation Store. Con una nuova e sbalorditiva interfaccia, ricerca semplificata e individuazione dei contenuti più potente, si tratta di un’esperienza più efficiente e accessibile che mai”.

Sono state rilasciate anche alcune immagini in anteprima del nuovo store, che ci mostrano una grafica più essenziale e rifinita e nuove pagine riservate per i brand dei videogiochi.

Ad esempio, qui sotto possiamo vedere la pagina riservata a Resident Evil; le pagine delle produzioni conterranno informazioni approfondite sui rispettivi giochi, con contenuti in alta definizione.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo PlayStation Store è stato scritto in HTML5, cosa che permetterà di implementare anche nuove funzioni nel corso del tempo.

Il nuovo PlayStation Store sarà rilasciato ufficialmente nel corso della prossima settimana, con una breve interruzione del servizio durante l’aggiornamento.

Collegamenti utili