A differenza dei precedenti titoli in cui bisognava scalare il mondo della criminalità a partire dai più bassi gradini, invece con GTA V saranno probabilmente presenti più di un protagonista. Queste indiscrezioni in realtà girano già da tempo, se ne parlava ancor prima che uscisse il primo trailer ufficiale.

Il protagonista principale

In ogni caso si suppone che il ruolo principale sarà probabilmente ricoperto da Ned Luke, l’uomo di mezza età che si sospetti sia anche la voce narrante del trailer.

Negli ultimi mesi sono emersi alcuni indizi che hanno permesso di svelare altri possibili dettagli riguardanti appunto Ned Luke. Tale personaggio non è uno nativo della zona e sta infatti cercando di cambiare la sua “carriera”, si tratta di un uomo realizzato, un padre di famiglia che non è riuscito ad abbandonare il suo oscuro passato. Non si esclude che questa figura sia il frutto di molti anni trascorsi nel mondo della criminalità oppure addirittura di un passato da ex agente dell’FBI disilluso della corruzione.

GTA V – Ned Luke

Gli altri protagonisti

Stando ai rumors, Ned Luke sarà accompagnato da almeno altri due personaggi. Il primo di questi è Miguel Gonzalez, un giovane agente dell’FBI di origini messicane che sarà costretto a vedersela con diversi boss della criminalità. Gonzalez potrebbe essere l’antagonista di Ned Luke, inoltre questi sospetti sono alimentati anche dal fatto che compare per ben 3 volte nel trailer.

L’altro protagonista potrebbe invece essere un afro-americano che interpreterà il ruolo della persona “normale”. Questo personaggio dal nome sconosciuto verrà infatti coinvolto in qualche modo e si troverà quindi travolto dagli eventi.

Solo supposizioni

Bisogna in ogni caso tener presente che la presenza di più protagonisti è solo un’ipotesi, nulla è ancora stato confermato. Potrebbe infatti essere presente un solo personaggio principale, ossia Ned Luke, affiancato dagli altri due personaggi secondari che saranno presenti in alcune missioni ma che non potranno però essere controllati dall’utente.

Non si può inoltre escludere che le figure di Luke e Gonzalez possano rappresentare il poliziotto buono e quello cattivo, come si vociferava fino a qualche tempo fa.

Il fondatore dell’azienda Sam Houser, sostiene che con GTA V si assisterà ad una rivoluzione del genere dei giochi open-world, si avrà una reinvenzione radicale dell’unverso di Grand Theft Auto.

Non ci resta quindi che aspettare per verificare se le ipotesi e i rumors che girano per la rete siano veritieri o meno.

Collegamenti utili