Facebook riprova a lanciarsi nell’e-commerce con una nuova app social che permette di scambiarsi regali tra gli utenti. Il servizio in questione si chiama Facebook Gifts e potrebbe risultare una carta vincente per il social network di Mark Zuckerberg.

Ulteriori dettagli

I regali saranno rigorosamente low cost, con prezzi probabilmente al di sotto dei 50 dollari e si integreranno con i profili degli utenti.

Sarà possibile scegliere un regalo basandosi sui gusti, sulle scelte e sui pensieri di un amico, cose che su Facebook sono molto diffuse e potranno permettere di identificare il regalo perfetto, o quanto meno quello che si avvicini di più.

Facebook Gifts – Anteprima

Altre caratteristiche interessanti riguardano l’integrazione con la parte sociale e la possibilità di ottenere un feedback da colui a cui inviate il regalo; ad esempio, se avete dimenticato una ricorrenza e ve ne ricordate all’ultimo momento, magari proprio grazie ai promemoria di Facebook, potrete correre ai ripari aggiungendo un simpatico regalo ai soliti auguri che vengono fatti. Inoltre, potrete ricevere in tempo reale la risposta del vostro amico e, se magari rifiuta il vostro regalo, non vi sarà nemmeno addebitato il costo dello stesso.

Quando sarà disponibile?

Facebook Gifts per ora è disponibile solamente negli Stati Uniti e contiene al momento ancora un numero ristretto di regali, ma ben presto sarà allargato ad altri paesi ed il catalogo sarà ugualmente esteso.

Per quanto riguarda l’Italia, è probabile che sarà uno dei primi paesi a cui il servizio sarà esteso nei prossimi mesi.

Collegamenti utili