Microsoft ha annunciato tramite il blog Building Windows 8 i prossimi aggiornamenti delle app preinstallate nel nuovo sistema operativo che verranno rilasciate gradualmente mediante lo store di Windows 8 e che saranno come sempre installabili tramite un semplice click. Le migliorie e i bug che verranno risolti tramite questi aggiornamenti sono anche frutto delle segnalazioni fatte dagli attuali tester del sistema operativo.

Windows 8 – Start

Bing

L’aggiornamento riguardante il motore di ricerca di Windows offrirà una visualizzazione dei contenuti multimediali più ricca, oltre a consentire l’ingrandimento dei risultati per visualizzarne le ricerche correlate.

Mail

Nell’app Mail, invece, verrà inserito il completo supporto al protocollo IMAP, oltre alla possibilità di visualizzare le discussioni in ordine cronologico ed all’integrazione con i contatti di Messaging.

Windows 8 – Novità introdotte nelle app

SkyDrive

In Skydrivve verrà invece introdotta la possibilità di effettuare ricerche all’intero dei documenti, oltre alla possibilità di rinominare o spostare i file.

Photo, Music e Video

Per quanto riguarda l’app Photo verranno introdotte nuove funzionalità per ritagliare e ruotare le immagini, mentre Music e Video verranno completamente integrate con il servizio Xbox Music che partirà in concomitanza con l’uscita di Windows 8.

Ovviamente gli aggiornamenti riguarderanno anche le app Finance, News, Sports, Travel, Weather e Games. Infine, dato che la RTM è stata già consegnata ai produttori di PC e tablet, tutti questi aggiornamento dovranno essere effettuati dall’utente al primo avvio, mentre per i sistemi che verranno assemblati dopo il 26 ottobre tali aggiornamenti saranno già inclusi.

Collegamenti utili