Dopo gli annunci dei mesi scorsi, ora è finalmente arrivato anche in Italia il servizio PlayStation Mobile, un negozio di videogiochi per PS Vita e per i dispositivi Android certificati.

Il negozio permette di acquistare i titoli digitalmente e di scaricarli e giocarli anche su smartphone e tablet, oltre che su PS Vita.

Ulteriori dettagli

Al momento lo store è in continuo accrescimento, infatti vengono aggiunti nuovi titoli ogni settimana; i giochi, tuttavia, non sono disponibili per tutti i paesi, ma ci sono alcuni titoli esclusivi per determinate zone geografiche.

I giochi presenti fin dall’uscita sono: Super Crate Box, Twist Pilot, Rebel, Fuel Tiracas, Aqua Kitty – Milk Mine Defender, Underline, Samurai Beatdown, Beats Slider, Hungary Giraffe, Tractor Trails, Word Blocked, Flick Hockey, Beats Trellis, Wipe!, Nyoqix, Magic Arrows, Everybody’s Arcade, Numblast, Loot the Land, Frederic – Resurrection of Music, Incurvio. In ogni caso, come vi abbiamo poco sopra detto, sono in continuo aumento anche in questi giorni.

PlayStation Mobile – Anteprima

Prezzi e dispositivi compatibili

I giochi possono essere usati su PS Vita, ma anche sui dispositivi Android certificati PlayStation, che purtroppo per ora sono ancora pochi; tra questi possiamo trovare il Wikipad, gli smartphone HTC One X, One S, One V e One X+ ed alcuni dispositivi della serie Xperia di Sony. Anche altre aziende hanno in programma di distribuire dispositivi certificati, tra le quali Fujitsu e Sharp.

Per quanto riguarda i prezzi dei titoli, sono molto vari e partono da un minimo di soli 50 cent fino ad un massimo che si aggira sulla decina di euro.

Tool per lo sviluppo

Sony ha inoltre creato una pagina di supporto per gli sviluppatori, nonché i tool e l’SDK per PlayStation Mobile.

Grazie a tali strumenti sarà più facile sviluppare e testare applicazioni e giochi e renderle compatibili con il servizio PlayStation Mobile, grazie anche al contributo della community.

Collegamenti utili