Per tutti coloro che stanno già utilizzando Windows 8 in versione RTM, Mozilla ha finalmente reso disponibile Firefox Metro che consentirà di navigare sul web sia con la classica modalità che con la nuova interfaccia dell’ormai prossimo sistema operativo della Microsoft.

Ovviamente si tratta ancora di una versione beta e vengono infatti rilasciate di frequente le varie nightly build per risolvere i vari problemi che vengono rilevati.

Mozilla Firefox Metro beta – 1

Nuova grafica

Con la sua nuova veste grafica, Mozilla spera che con questa nuova versione possa riuscire a riscattarsi e guadagnare terreno nei confronti di Google Chrome e poter competere con il prossimo Internet Explorer 10.

Installando Firefox Metro potrete ammirare la nuova Firefox Strat Page e la nuova interfaccia Australis, che risulta particolarmente adatta ad un utilizzo in modalità touch, senza però rinunciare a Firefox Sync per il salvataggio e la sincronizzazione dei propri dati personali e godendo dell’integrazione della Charms Bar, la barra laterale che cambia il proprio contenuto a seconda di dove ci si trova.

Mozilla Firefox Metro beta – 2

Nelle prossime settimane e mesi aggiungeremo più caratteristiche, rafforzando l’integrazione con Windows, migliorando le prestazioni e la reattività, fino a concludere il lavoro necessario per offrire un’esperienza ottimale con Firefox per Windows 8.

Download

Se volete anche voi partecipare alla fase di test ed aiutare Mozilla segnalando eventuali bug oppure consigliando funzionalità mancanti, potete scaricare ed installare la versione beta di Firefox per Windows 8 al seguente link.