Gli utilizzatori di smartphone, sia Apple sia Android, sicuramente avranno capito di cosa sto parlando.

E’ uno dei giochi più famosi per tali piattaforme, addirittura per quanto riguarda la versione Apple è stato eletto miglior gioco per iPhone.

Da oggi, così come è stato fatto in precedenza per altri giochi famosi, quali Angry Birds e Fruit Ninja, anche Cut the Rope possiede una sua versione parallela giocabile attraverso il browser, quindi sui nostri computer.

Come si gioca?

Per giocare a questa versione del gioco, vi basterà aprire il sito internet (il link lo trovate al termine dell’articolo), attendere il caricamento e premere Play.

Se volete, potete rimuovere la musica e gli effetti sonori oppure solo uno dei due, semplicemente agendo sull’icona in basso a sinistra.

Il gioco è molto intuitivo; dovrete tagliare le corde che mantengono la caramella una per una cercando di prendere tutte le stelle e quindi mandare la caramella nella bocca del mostriciattolo verde che aspetta sotto.

I livelli attualmente disponibili sono quasi 30, ma ne saranno aggiunti altri in seguito.

Nota: vi suggerisco di utilizzare il gioco con il browser Internet Explorer; infatti i primi 2 settori sono utilizzabili da qualsiasi browser, ma per accedere al terzo dovrete usare obbligatoriamente IE.

Ecco un video del gioco versione mobile

Collegamenti utili