Da qualche giorno Facebook ha stretto un accordo con il famoso servizio di cloud storage Dropbox; sarà possibile integrare il proprio account Dropbox con quello Facebook e quindi accedere ai propri file su Dropbox e condividerli direttamente attraverso Facebook.

Ulteriori dettagli

In pratica, si potrà associare il proprio account Dropbox a quello Facebook e quindi poter accedere ai file in cloud attraverso il social network.

La funzionalità per ora sarà attiva solo per i gruppi, all’interno dei quali diventerà quindi possibile inserire file contenuti sul proprio account. L’opzione al riguardo si trova direttamente tra le voci relative al caricamento dei file, come potete vedere dall’immagine seguente. Al primo utilizzo vi saranno richiesti i dati del vostro account Dropbox, che quindi sarà associato al vostro profilo di Facebook.

File di Dropbox nei gruppi di Facebook – 1

I file inseriti nei gruppi saranno normalmente accessibili da tutti i membri, che potranno anche modificarli; tutte le modifiche verranno salvate sul file in Dropbox automaticamente.

Inoltre, se il file venisse aggiornato attraverso Dropbox, tutti i membri del gruppo su Facebook in cui è condiviso riceverebbero un’email automatica per informarli delle modifiche apportate.

File di Dropbox nei gruppi di Facebook – 2

Dropbox ha creato una breve guida che descrive gli intuitivi passaggi necessari per condividere un file all’interno di un gruppo su Facebook.

Grazie a questa integrazione, si potranno avere dei benefici nel lavoro sui file, che risulteranno sicuramente più facilmente accessibili avendo a disposizione un social network come supporto.

Collegamenti utili