Se stavate cercando un modo per utilizzare le vostre app Android sul vostro pc Windows o Mac, sappiate che esiste già da diverso tempo ed è accessibile liberamente da tutti.

Infatti esiste un apposito player per riprodurre su pc i contenuti predisposti per Android senza alcun problema. A partire da esso, sono nati anche degli store che vi permettono di scaricare app per poterle usare sul pc.

BlueStacks

Il software in questione si chiama BlueStacks App Player e vi consente semplicemente di usare app Android su Windows o Mac. Inoltre potete sincronizzare le app anche con il vostro dispositivo Android, attraverso il Cloud Connect.

AMD AppZone e Intel AppUp

Di recente, a partire da BlueStacks, è nato uno store di applicazioni Android appositamente predisposte per essere utilizzate su Windows attraverso un player dedicato. Si chiama AMD AppZone e va ad affiancarsi ad un altro negozio già esistente da qualche tempo, Intel AppUp.

AMD AppZone – Anteprima

AMD AppZone contiene numerosi software e giochi, come ad esempio anche i famosi Photoshop CS6, Cyberlink Power DVD, Sleeping Dogs, Deux Ex. Inoltre entrambi gli store contengono le immancabili app ormai conosciute da tutti, come Fruit Ninja, i vari Angry Birds, lettori di e-book e feed RSS e molte altre.

Intel AppUp – Anteprima

Per scaricare ed utilizzare le app, i due store utilizzano metodi differenti. In quello AMD è possibile scaricare singolarmente ogni app direttamente dal sito web ed installarla su pc, mentre in quello Intel sarà necessario scaricare una sola app che fungerà da client sul vostro pc per permettervi l’accesso a tutte le app (una sorta di app-store, come ad esempio Google Play).

Collegamenti utili