Il mese scorso vi avevamo parlato del fatto che Apple avesse rimosso l’app YouTube pre-installata dalla nuova versione del suo sistema operativo iOS 6.

Google non ha atteso molto per rimediare al problema, pubblicando una propria app per YouTube sull’App Store, che tra l’altro è anche migliore di quella precedente pre-installata da Apple.

Ulteriori dettagli

La nuova app è compatibile con le versioni di iOS dalla 4.3 in poi, quindi possono installarla anche coloro che hanno una vecchia versione del sistema operativo.

Google ha preso spunto dalla versione per Android ed infatti l’app per iOS ha molte similarità con la prima. L’interfaccia dell’app permette subito di vedere video, commentarli, condividerli sui social network, iscriversi ai canali.

Inoltre un’interessante novità riguarda il fatto che è possibile anche vedere i video musicali VEVO, che saranno riprodotti con l’aggiunta di banner pubblicitari.

L’aspetto che probabilmente è il più positivo sta proprio nel fatto che ora l’app, essendo sviluppata direttamente da Google, potrà ricevere un supporto più diretto ed essere aggiornata più di frequente per migliorarne l’usabilità.

Dove scaricarla?

Potete scaricare l’app direttamente da App Store o da iTunes cliccando qui. Funziona su iPhone 3GS, 4, 4S, su tutti gli iPad e sugli iPod di terza e quarta generazione.

Collegamenti utili