Black Mesa Source, ora conosciuto semplicemente come Black Mesa, è finalmente disponibile per il download gratuito.

Il gioco è un rifacimento del primo Half-Life con il motore di gioco di Half-Life 2; in pratica si traduce come un gioco interamente uguale al primo Half-Life sia dal punto di vista della storia, sia dal punto di vista delle azioni previste, tasti utilizzabili ed altro, ma con una riscrittura del codice da capo per ottimizzarlo al Source Engine.

Ulteriori dettagli

Black Mesa non è un semplice porting di Half-Life, bensì sono state ricreate da zero le mappe, le ambientazioni, i suoni, le voci, le texture ed i modelli così da ottimizzarli per il Source Engine; nel contempo si è rimasti fedeli alla storia ed allo stile del gioco del primo Half-Life, ottenendo in tal modo un perfetto titolo nostalgico che permetterà a tutti gli appassionati di rivivere quel gioco in chiave moderna.

Quindi sarete di nuovo nei panni di Gordon Freeman e dovrete risolvere tutti gli enigmi originali del gioco, ripercorrere gli stessi scenari e ricatapultarvi nel passato, per così dire.

Come e dove scaricarlo?

Il gioco è disponibile gratuitamente come mod di Half-Life 2 e potete trovarlo su Steam. In ogni caso, non richiede il possesso del gioco per funzionare, ma semplicemente vi basterà scaricare il pacchetto Free Source SDK 2007 dagli Strumenti di Steam.

I requisiti hardware richiesti sono:

  • O.S.: Windows XP, Vista, o 7
  • CPU: Pentium 4 3.0 GHz, o processore AMD equivalente
  • RAM : 1 GB
  • Scheda video: Shader Model 2.0 capable, ATI 9600, NVidia 6600 o superiore
  • Scheda audio: DirectX 8.1 compatibile
  • Spazio su hard-disk: 8 GB (escluso il Free Source SDK, installato separatamente)

Per scaricare il gioco, potete cercarlo direttamente su Steam oppure scaricarlo dal sito ufficiale cliccando qui.

Collegamenti utili