Come annunciato al lancio, Samsung presto aggiornerà il suo terminale di punta, il Galaxy S III, all’ultima versione del sistema operativo, Android 4.1 Jelly Bean.

L’aggiornamento ufficiale dovrebbe arrivare nel corso del prossimo mese di ottobre, come la stessa azienda ha confermato.

Informazioni sull’aggiornamento

Come sempre, il sistema operativo sarà opportunamente personalizzato e sarà aggiunta l’interfaccia TouchWiz di Samsung.

I benefici che l’aggiornamento dovrebbe portare sono diversi e si va da una maggiore fluidità degli spostamenti tra i menu fino a miglioramenti apportati al browser (che ora gestisce meglio l’apertura di più schede contemporaneamente); inoltre si avrà un’interfaccia più reattiva e una nuova tastiera virtuale. Altre modifiche le potete leggere direttamente qui.

Alcuni hanno già potuto provare in anteprima la nuova versione di Android grazie ad alcune ROM beta divenute pubbliche nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda la modalità di distribuzione dell’aggiornamento, i primi terminali a riceverlo saranno quelli no brand.

Ulteriori dettagli

Il Galaxy S III non dovrebbe essere l’unico terminale a ricevere l’aggiornamento, ma si parla di Jelly Bean anche per il Galaxy Ace 2 e il Galaxy S Advance. Se l’indiscrezione venisse confermata, per questi 2 smartphone significherebbe passare direttamente all’ultima versione di Android, saltando il passaggio per ICS.

Collegamenti utili