Kratos sta per ritornare con diverse novità. Il fantasma di Sparta che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti titoli per PlayStation ritornerà su PlayStation 3 nel corso del prossimo anno.

Il nuovo capitolo della saga si chiamerà God of War: Ascension e racconterà l’inizio della storia di Kratos; infatti, cronologicamente, questo titolo andrà a collocarsi all’inizio della saga.

Ulteriori dettagli

Saranno presenti diverse modalità di gioco e si potrà giocare in cooperativa oppure da soli. Inoltre si potranno sbloccare avatar personalizzabili, armature ed armi nel corso del gioco.

Per quanto riguarda il single player, la storia raccontata sarà il prequel delle vicende di Kratos e racconterà l’inizio quando Kratos non era ancora conosciuto come il Fantasma di Sparta; all’interno del gioco ci saranno nuovi armamenti, un nuovo sistema di combattimento, diversi puzzle e mini-giochi.

La novità di God of War: Ascension riguarda la presenza, per la prima volta, del multiplayer, che conterrà svariati obiettivi, diverse ambientazioni interattive ed altri livelli.

Edizioni disponibili all’uscita

God of War: Ascension uscirà il 13 marzo 2013 e sarà disponibile in due edizioni speciali.

  • Collector’s Edition, che sarà offerta all’interno di una custodia a libro in acciaio ed includerà diversi extra, come una statuetta di Kratos alta 20 cm, la colonna sonora ufficiale del gioco in versione digitale, un tema dinamico per PlayStation 3, un pacchetto avatar, un bonus doppia esperienza per il gioco e un pass per ottenere gratuitamente tutti i futuri contenuti scaricabili (DLC).
  • Special Edition, che sarà offerta sempre all’interno della stessa custodia a libro in acciaio ed includerà la colonna sonora ufficiale del gioco in versione digitale, un tema dinamico per PlayStation 3, un pacchetto avatar, un bonus doppia esperienza per il gioco.

Collegamenti utili