Dopo la seconda demo di PES 2013 da parte della Konami, finalmente arriva anche da Electronic Arts la versione dimostrativa di FIFA 13.

Proprio ieri è infatti iniziato il rilascio per le varie piattaforme di questa demo, la versione per PC è infatti stata resa disponibile a partire dalle 10 di mattina dell’11 settembre, quella per Xbox 360 e PS3 Nord America tra le 10 e le 14 ed infine quella per PS3 Europa tra le 23 di ieri sera e le 3 di questa mattina.

Dettagli della demo

Nella demo di FIFA 13 saranno disponibili 5 squadre, tra cui 2 italiane: Milan, Juventus, Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund. Con tali squadre sarà possibile disputare un’amichevole nel Manchester City’s Etihad Stadium, l’unico stadio disponibile della demo.

Oltre alla modalità carriera sarà anche possibile provare i nuovi Skill games livello Bronzo che risulteranno disponibili in Arena.

Per poter ottenere la demo dovrete accedere ad Origin, la piattaforma online di EA, per la versione per PC e cercare nella sezione giochi gratuiti, oppure tramite Xbox Live per la versione per Xbox o PlayStation Network per la versione per PS3.

Le novità di FIFA 13

Dalle prime opinioni che girano in rete sembra che gli sviluppatori del gioco siano riusciti a migliorare il capitolo precedente senza stravolgere il cuore del gioco, introducendo interessanti novità tra cui l’uso della seconda generazione del Player Impact Engine, il motore fisico che stando a quanto affermato dall’azienda è capace di offrire contrasti realistici anche nelle situazioni senza palla, e un nuovo sistema di controllo che aggiunge un po’ d’incertezza nelle situazioni più spinose, come ad esempio quando si tenta di fermare un passaggio particolarmente difficile.

Per avere maggiori dettagli su FIFA 13 potete consultare i nostri seguenti articoli:

Prezzo e data di uscita

La data di uscita di FIFA 13 è stata ufficialmente confermata è sarà il 28 settembre. Se siete già interessati ad acquistare questo nuovo titolo potete già prenotarlo anche su Amazon, trovate i prezzi nel seguente link.

Collegamenti utili